La Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani (C.A.I.), sarà presente all’Anteprima della Fiera del Madonnino

Home   >   News   >   La Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani (C.A.I.), sarà presente all’Anteprima della Fiera del Madonnino

La Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani (C.A.I.), sarà presente all’Anteprima della Fiera del Madonnino

Pubblicato il:

4 Agosto 2021



C.A.I. in fiera

 

La Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani (C.A.I.), sarà presente all’Anteprima della Fiera del Madonnino che si svolgerà nei giorni 10,11,12 settembre nel Centro Fiere del Madonnino, in contemporanea al Game Fair, la manifestazione internazionale della venatoria e delle attività all’aria aperta.

C.A.I, nasce nel 1946 a nome U.N.I.M.A. come organizzazione sindacale a tutela delle imprese che svolgono, per conto di terzi, lavorazioni di meccanizzazione: agricola, forestale, giardinaggio, manutenzioni,  cure ambientali e territoriali, nonché lavori industriali ed affini e rappresenta circa il 70% delle imprese professionali agromeccaniche operanti sul territorio nazionale ed impegnate nell’esecuzione delle lavorazioni meccaniche prevalentemente nell’attività primaria, nella manutenzione del territorio rurale e forestale, nei servizi, nella cura del verde e dell’ambiente naturale.

Le imprese agromeccaniche forniscono alle aziende agricole oltre il 40% del fabbisogno di meccanizzazione per le lavorazioni, in particolare per la semina (~65%), i trattamenti (~75%) e la raccolta (~85%) ed altri, che richiedono un alto grado di tecnologia e specializzazione, offerti attraverso macchinari innovativi e d’avanguardia di elevata qualità e produttività.

Operando su notevoli superfici possono ammortizzare più facilmente il costo della tecnologia, offrendo all’azienda agricola, tempestività, qualità del lavoro, sicurezza per gli operatori, per l’ambiente e le produzioni. le imprese aeromeccaniche sollevano l’imprenditore agricolo da ogni rischio ed investimento connessi all’esercizio della meccanizzazione; tutto ciò a costi contenuti e tali da garantirne la migliore ed ormai necessaria competitività sul mercato.

C.A.I promuoverà le proprie attività all’interno della Fiera, con uno stand istituzionale ed un’area interamente dedicata ai propri associati, presenti con i loro prestigiosi marchi.

Nella giornata del 10 settembre, in un una sala del padiglione espositivo appositamente allestito, CONFAI GROSSETO Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani, associazione provinciale aderente al C.A.I., svolgerà la propria assemblea territoriale di Grosseto e Viterbo, alla presenza dei propri partner commerciali ed istituzionali.

 

Condividi questo articolo:

Informazioni

Contatti

Dove siamo

Loc. Madonnino - 58100 Braccagni (GR)

Ufficio Grossetofiere

+39 0564 410979

Mail

info@grossetofiere.it

    Top